Home > Informazioni

Informazioni utile

  • Il nostro obiettivo é di evitare che la nostra carne si deteriori, non possa essere venduta e debba essere smaltita. Per questo motivo gli animali vengono portati al macello solamente quando sono interamente venduti e abbiano raggiunto il peso richiesto naturalmente senza l’utilizzo di sostanze che ne aumentino la crescita.  

  • Questo è il motivo per cui trovate una data di consegna prevista per ogni prodotto.

  • La data di consegna varia in base al prodotto e puo’ essere stabilita tra i 2 o 3 mesi. Nostro compito è anche di tenervi costantemente aggiornati durante il periodo tra l’ordine e la consegna del prodotto finale.


    Riceverete le informazioni via e-mail

    • al ricevimento dell’ ordine
    • quando l’animale sarà venduto completamente e la data di consegna sarà definitiva
    • un giorno prima della spedizione della merce
    • il giorno della spedizione con tutte le informazioni per la consegna tramite la posta svizzera. Con il numero di tracking che vi verrà comunicato potrete monitorare la vostra merce e sapere quando vi verrà consegnata a casa.

    Le quantità dei singoli prodotti possono variare leggermente in base ai tagli di carne, ma si garantisce sempre il peso totale del pacchetto indicato.

Un’ azienda agricola investe per mesi nell’allevamento degli animali. Vogliamo cosi sostenere i nostri partner versando a loro immediatamente le competenze relative al vostro ordine

  • Vi saremmo pertanto grati se poteste scegliere come metodo il “pagamento anticipato. In questo caso riceverete qualche gorni dopo la conferma dell'ordine un extra e-mail con la fattura e una polizza di versamento.
  • Sentitevi liberi di usare la vostra carta PostFinance o carta di credito per il pagamento, ma siate consapevoli del fatto che i costi di incasso verranno addebitati in parte anche su allevatori/partners.
  • I clienti regolari possono anche richiedere di pagare con una fattura con termine di pagamento 20 giorni dopo la spedizione del prodotto. Se desideri questo metodo, registrati al sito e invia una e-mail con la richiesta a Info@CarneNatura.ch

Dopo la frollatura, tutti i nostri prodotti vengono suddivisi in porzioni da 2 persone da 150 a 350 gr. Ogni porzione viene confezionata sottovuoto e professionalmente etichettata.

Il vostro pacchetto misto viene imballato in una scatola speciale di polistirolo e diventa cosi pronto per essere consegnato direttamente a casa vostra.

Verpackung in Thermobox

Elementi di raffreddamento supplementari, che sono congelati al momento del confezionamento, garantiscono una temperatura costante di 2-7 gradi durante l'intero trasporto.

Una scatola di cartone protegge la scatola di polistirolo durante il trasporto.

In questa scatola troverete inoltre un’etichetta prepagata e un nastro adesivo. Vi saremmo grati se li utilizzaste per rispedirci le scatole.

Come “data di consegna” si intende il giorno in cui consegniamo il vostro pacco all'ufficio postale o alvostro punto di pick-up. La posta garantisce quindi la consegna entro 24-48 ore in tutti i luoghi della Svizzera.

Consegna tramite la posta svizzera:

  • Un giorno prima della spedizione, vi invieremo un’e-mail per ricordarvi la data di consegna confermata.
  • Se non sarete raggiungibili in casa al momento della consegna, è possibile utilizzare una delle molte opzioni presso l'ufficio postale, al fine di ricevere il vostro pacchetto in ogni caso.
  • Per evitare ritardi causati dal fine settimana, consegneremo il vostro pacchetto alla posta sempre di martedì in modo da garantire la consegna della merce in ogni caso entro 24-48 ore.
  • nonappena la merce verrà consegnata alla posta, il cliente riceverà automaticamente il numero di tracking attraverso il quale potrà verificare lo stato della consegna direttamente a casa.

Ritiro delle merche in un punto Pick up:

  • Ai clienti della zona consigliamo di scegliere la modalità “ritiro della merce" presso la casa della famiglia Kleinbölting, Scimavila 15, Andergia 494, 6563 Mesocco (Tel: 078 835 29 21)
  • Un giorno prima della data di consegna confermata, il cliente riceverà un pro memoria tramite e-mail.
  • Quando la merce sarà disponibile al punto di ritiro, il cliente riceverà un’altra comunicazione tramite e-mail e devrà ritirare la merce entro 2 giorni.
  • Il cliente potrà decidere di lasciare l’imballaggio termico al punto di ritiro o utilizzarlo per il trasporto a casa.
  • In quest’ultimo caso, il cliente potrà riportarlo al punto di ritiro oppure consegnarlo alla posta usando l’etichetta allegata.

Costo del trasporto

  • Il ritiro della merce al punto Pick up e gratuito.
  • La spedizione tramite posta per tutti gli ordini con un valore minimo di 200,- chf è gratuita. Per tutti gli ordini inferiori a 200,- chf vi sarà fatturato un costo di servizio di 15,- chf. Questi costi sono chiaramente indicati nel processo di ordinazione.
  • I nostri prodotti sono suddivisi in porzioni da 2 persone, le quali vengono confezionate al fresco sottovuoto. Il cliente decide quale prodotto tenere in frigorifero per il consumo immediato e/o quali prodotti congelare per poterli consumare successivamente.

  • Secondo il tipo di prodotto le porzioni si posso mantenere nel congelatore da 6 a 9 mesi al massimo.

  • Per la preparazione si consiglia di scongelare il prodotto qualche ora prima e procedere poi con il metodo di cottura scelto.

  • Trattondosi di un prodotto fresco, generalmente non si possono nè cambiare nè restituire.

  • In caso non foste soddisfatti dei nostri prodotti, vi preghiamo di contattarci immediatamente tramite e-mail o telefono. La vostra soddisfazione è molto importante per noi e siamo sempre disponibili e attenti atrovare una soluzione a qualsiasi inconveniente.

  • L’ imballaggio si può restituire applicandole etichette prepagate fornite da noi al momento della consegna della vostra merce.