Carne Natura sostiene qualsiasi tipo di sforzo per fornire ai propri clienti prodotti di qualità. La nostra priorità è la soddisfazione dei nostri clienti e il nostro obiettivo è quello di fornire un servizio eccellente.
In caso il cliente non sia soddisfatto dei prodotti ricevuti, ci puo’ contattare al Servizio Clienti telefonicamente al numero 091 600 90 71 oppure via e-mail all’indirizzo Info@CarneNatura.ch
I presenti “Termini e Condizioni” di Carne Natura SAGL si applicano a tutti i contratti conclusi da un consumatore o imprenditore (di seguito denominato "Cliente") con il venditore, per i prodotti e / o servizi presentati nel negozio on-line. Alcune condizioni per il cliente potrebbero essere modificate, concordandole direttamente in anticipo.
CarneNatura.ch è molto attenta a fornire corrette ed accurate informazioni sui prodotti. Prezzi, brochure e pubblicazioni su Internet non sono vincolanti.
Il peso del pacchetto misto è il peso minimo garantito, che non potrà mai essere inferiore a quello indicato sul sito. Il peso e le porzioni dei singoli prodotti in un pacchetto misto sono linee guida che possono causare lievi variazioni di +/- 10%.
I dati da voi forniti verranno utilizzati esclusivamente a fini di soddisfare le vostre richieste e non saranno trasferiti a terze persone per nessun scopo. Solamente i dati strettamente necessari per la consegna della merce saranno indicati allo spedizioniere. Utilizzeremo i dati regolarmente solo per inviare informazioni relative al vostro ordine esclusivamente via e-mail. Ci riserviamo il diritto di informarvi sui prodotti e attività di CarneNatura. Se non si desidera ricevere queste ultime comunicazioni, è sufficiente inviare una e-mail al nostro indirizzo servizio clienti: Info@CarneNatura.ch
SEDE: CarneNatura Sagl, Contrada Cozóra 30, 6984 Pura, e-mail: info@CarneNatura, Tel: +41 76 685 84 86 UID: CHE-438.912.437
Tutti i prezzi sono in franchi svizzeri (CHF), IVA compresa.
I nostri animali vengono macellati solo quando sono stati completamente venduti. Pertanto, la data di consegna specificata per ogni prodotto è il tempo stimato di consegna. Una volta che un animale viene interamente venduto, il cliente riceve la data di consegna effettiva: questa informazione verrà comunicata al cliente con un anticipo di 2-3 settimane.
I nostri prodotti vengono spediti o preparati e consegnati al punto di raccolta generalmente all'inizio della settimana.
La nostra data di consegna si intende il giorno in cui diamo il pacchetto all'ufficio postale o al vostro punto di pick-up scelto. La Posta Svizzera garantisce la consegna entro 24-48 ore in tutti i luoghi della Svizzera.
Tutti gli ordini sono confermati da CarneNatura.ch via e-mail. Il contratto entra in vigore quando l'accettazione elettronica dell’ordine effettuato on line dal cliente viene effettua da CarneNatura.ch.
Sono possibili i seguenti metodi di pagamento:
Fattura con pagamento in anticipo: Il cliente riceve la fattura con l’aggiunta del bollettino di versamento come parte della sua conferma d'ordine tramite e-mail.
Se il pagamento non viene effettuato entro il termine previsto di 20 giorni, Carne Natura si riserva il diritto di annullare l'ordine del cliente.
Fattura con consegna merce:
La fattura viene inviata elettronicamente al cliente tramite e-mail e una copia cartacea accompagna la merce. Il pagamento deve essere effettuato entro 20 giorni dalla data della fattura tramite il bollettino di versamento in dotazione. Qualsiasi ritardo nel pagamento permette a CarneNatura.ch di riservarsi il diritto alla sospensione di un successivo ordine del cliente, bloccando automaticamente la possibilità al cliente di effettuare un altro ordine.
CarneNatura si riserva il diritto di effettuare la consegna di ordini da una verifica del credito. Con il loro ordine, i clienti acconsentono l'ottenimento di un controllo del credito.
CarneNatura si riserva il diritto di effettuare la consegna degli ordini solo dopo aver ricevuto un anticipo.
CarneNatura può annullare o sospendere un ordine se il cliente non è meritevole di credito, presenta una o più fatture in sospeso o esiste il ragionevole sospetto di frode.
Non si possono vendere buoni di CarneNatura. Per ogni ordine si puo’ utilizzare solo un buono sconto.
La merce rimane proprietà di Carne Natura SA fino al completo pagamento.
Le consegne sono limitate al territorio della Svizzera e del Liechtenstein. La consegna dell'ordine è effettuata all'indirizzo specificato dal cliente al momento dell’ordine o al punto di raccolta indicato sempre dal cliente tra quelli a disposizione.
Con „data di consegna” si intende come la data in cui il pacchetto ordinato viene consegnato alla posta svizzera o nel punto „pick up“. La Posta garantice la consegna fra 24-48h in tutta la Svizzera.
Il cliente riceve un promemoria un giorno prima della spedizione. In caso il cliente non possa ricevere la merce a casa, può utilizzare uno dei servizi offerti della posta per gestire la consegna della merce.
Per evitare un tempo di consegna di piu di 48h durante il weekend, le spedizioni sono sempre effettuate ogni martedi.
Una volta che la merce viene consegnata alla posta, il cliente riceve automaticamente il numero di tracking in modo che può monitorare direttamente la data di consegna a casa.
Un giorno prima della data di consegna confermata, il cliente riceve un promemoria tramite e-mail. Quando la merce sara disponibile nel punto di ritiro il cliente riceverà un altra comunicazione a mezzo e-mail e dovrà ritirare la merce entro 2 giorni.
Il cliente ha la possibilità di lasciare l’imballaggio termico al punto di ritiro oppure può decidere di utilizzarlo per il trasporto a casa. In questo ultimo caso, il cliente può successivamente riportare al punto di ritiro l’imballaggio termico vuoto oppure consegnarlo alla posta utilizzando l’etichetta fornita da Carne Natura.
Il ritiro della merce al punto di ritiro é gratuito.
La spedizione tramite posta per tutti gli ordini con un valore minimo di 200,- chf è gratuita. Per tutti gli ordini inferiori a 200,- chf sarà fatturato un costo di servizio di 15,- chf. Questi costi sono indicati chiaramente nel processo di ordinazione.
I nostri prodotti vengono consegnati in un imballaggio termico contenente prodotti refrigeranti dedicati. Il cliente può decidere di usare questi imballaggi, consegnarli al nostro punto di ritiro o rispedirli a CarneNatura usando l’etichetta inclusa nel pacchetto documenti. Considerando un uso sostentibile delle nostre materie prime, preghiamo i nostri clienti di usufruire di una delle modalità proposte per la restituzione dell’imballaggio e di non restituirlo solo nel caso in cui sia danneggiato e non possa piu’ essere riutilizzato.
CarneNatura garantisce la conservazione alla giusta temperatura della merce solo per il tempo regolare della spedizione, dopo di che la responsabilità per la merce passa al cliente.
Trattondosi di un prodotto fresco, generalmente la merce non viene cambiata o restituita.
In caso non foste soddisfatti dei nostri prodotti, vi preghiamo di contattarci immediatamente tramite e-mail o telefono. La vostra soddisfazione è molto importante per noi e siamo sempre disponibili e attenti a trovare una soluzione a qualsiasi inconveniente si possa incontrare.
L’ imballaggio si può restituire applicando le etichette prepagate fornite da Carne Natura al momento della consegna della vostra merce.
Si applicano le disposizioni del Codice delle obbligazioni. Bellinzona è l'unico foro competente per tutte le controversie derivanti da un contratto con CarneNatura.
Ci riserviamo il diritto di modificare i termini e le condizioni in qualsiasi momento. La versione giuridicamente vincolante della GTC è disponibile su www.CarneNatura.ch.
Termini e condizioni del 16. agosto 2017